Registered works

Share
Facebook   Twitter   Google+
roberto ghezzi

Place of birth: cortona
Date of birth: 21/06/1978
works and lives at cortona

Roberto Ghezzi è nato a Cortona nel 1978, dove attualmente vive e lavora.

Nipote del noto artista cortonese Gino Ghezzi, inizia a dipingere molto precocemente, frequentando lo studio di scultura e pittura di famiglia. Apprende le basi del disegno e della pittura dal nonno e dal padre.

Negli anni approfondisce la tecnica del suo linguaggio artistico presso la  Scuola  “Processi Percettivi” all’Istituto d’Arte Piero della Francesca di Arezzo e successivamente frequentando l’Accademia delle Belle Arti Di Firenze.

A partire dagli anni Novanta tiene personali  in alcune prestigiose sedi espositive    come   il  Museo Luciana  Matalon a Milano,  il Chiostro del Bramante a Roma, Palazzo Medici Riccardi a Firenze, Ca’ dei Carraresi a Treviso, il Museo Michelangiolesco di Caprese Michelangelo, la Fortezza Medicea di Montepulciano e all’estero (Battersea Park-Londra, PuDong  - Shanghai),  ottenendo positivo e crescente riscontro di pubblico e critica, nonchè di galleristi e collezionisti.

Dal 29 aprile al 29 maggio 2017 sarà protagonista di una grande personale presso la Galleria comunale di Arte Contemporanea di Arezzo 

  • ORA International
  • 2013